Le disposizioni di legge (164/2014) prevedono che i nuovi edifici e quelli soggetti a profonda ristrutturazione siano a norma solo se dotati di impianti digitali a banda ultralarga in fibra ottica, in modo da fornire connessioni e servizi al passo con le evoluzioni tecnologiche.
Con questa tipologia di sistemi viene garantita la neutralità dell’impianto, che funge da piattaforma aperta per supportare ogni tipo di applicazione, anche per quanto riguarda i segnali TV, Satellite e Dati. Fracarro dispone di una gamma completa di dispositivi in fibra ottica per la gestione di questi impianti multiservizio, come ad esempio:
Trasmettitori ottici TV SAT
Realizzati per la distribuzione dei segnali televisivi terrestri, satellitari e radio su edifici residenziali, i trasmettitori della serie Home Fibre consentono la distribuzione fino a 4 satelliti su una singola fibra ottica con tecnologia CWDM. Permettono di trasmettere l’intera banda TV comprensiva dei segnali radio (DVB-T+FM+DAB+Full satellite) e una intera posizione orbitale su una singola fibra.
Ricevitori ottici TV SAT
I ricevitori ottici della famiglia Home Fibre sono realizzati per rispondere alle esigenze distributive dei segnali televisivi terrestri e satellitari con soluzioni QUAD (4 uscite universali), Quattro (4 uscite HVHV+TV) e SCR dCSS per le soluzioni Sky Ready. È inoltre disponibile il ricevitore ottico con uscita per i soli segnali digitali terrestri.
L’offerta Fracarro si completa anche con tutta una serie di servizi dedicati agli installatori: supporto alla progettazione, consulenza, dimensionamento e schematizzazione dell’impianto, assistenza sul campo nelle fasi di avviamento, collaudo o giunzione fibre, fornitura della dichiarazione di conformità tramite tecnici abilitati. Anche alla formazione è dedicata un’attenzione particolare, in modo da favorire l’aggiornamento continuo degli operatori del settore.